Rilascio

PCB Piezotronics presenta i nuovi accelerometri piezoresistivi MEMS per urti

Il sensore da 2000 G presenta uno smorzamento critico e un'elevata resistenza agli urti eccessivi

1 marzo 2013, Depew, NY - PCB Piezotronics, Inc., leader mondiale nella progettazione e produzione di microfoni, sensori di vibrazione, forza, coppia, carico, deformazione e pressione, nonché pioniere della tecnologia ICP®, è lieta di annunciare il suo nuovo accelerometro d'urto piezoresistivo MEMS a 2000 G. Gli accelerometri piezoresistivi d'urto modello 3991A112KG rappresentano lo stato dell'arte della tecnologia industriale per sensori d'urto miniaturizzati ad alta ampiezza, in grado di misurare movimenti transitori di lunga durata e di rispondere e sopravvivere a tempi di salita estremamente rapidi, tipici di un evento d'urto ad alta gravità. Le unità sono dotate di smorzamento critico per ridurre l'amplificazione della risonanza e di arresti meccanici per la protezione da sovraccarico. Questi robusti sensori offrono un'ottima resistenza all'over-range, uno zero-shift minimo dopo un urto e un'elevata resistenza del ponte con un consumo energetico inferiore rispetto ai sensori tradizionali presenti sul mercato.

I sensori sono disponibili anche con campi di misura di 20.000 e 60.000 G e sono progettati per essere sostituiti meccanicamente ai sensori tradizionali con montaggio a vite a due fori. Le applicazioni comprendono prove d'urto dell'elettronica, battipali, esplorazione di minerali in profondità, prove di caduta, conteggio dei colpi per armi da fuoco, prove di attrezzature sportive ed eventi di piro-shock.

Tutti gli elementi di rilevamento sono microlavorati all'interno di PCB®, dove la nostra produzione integrata verticalmente consente un controllo completo della qualità del prodotto. Ogni sensore PCB® viene testato fino al limite massimo di over-shock prima della calibrazione e viene fornito con una calibrazione standard a 10 VDC o con valori opzionali definiti dall'utente. Sono disponibili configurazioni a montaggio superficiale confezionate e OEM per soddisfare una varietà di requisiti di installazione. I condizionatori di segnale consigliati includono il modello 482C27 a quattro canali e il modello 483C28 a otto canali ICP® e gli amplificatori a ponte CC. Per informazioni tecniche, contattare Bob Metz, Product Manager, al numero 866-816-8892 o via e-mail: bmetz@pcb.com.